Sede Regionale: Torino - Via Pietro Palmieri, 63 - 10138 Tel. / Fax 011/5069219 e-mail: codacons.piemonte@gmail.com

18 Maggio 2020

Questo nei fatti il richiamo del Capo della protezione civile, Angelo Borrelli, al Comune di Torino. Le segnalazioni del Codacons dell’aprile scorso in pieno lock- dawn non sono bastate al Sindaco Appendino e alla Regione Piemonte . I residenti del Villaretto avevano più volte segnalato la difficoltà di reperire generi alimentari anche in favore delle famiglie più anziane del borgo Per fare la spesa costretti a “sconfinare” in altro Comune si erano visti applicare sanzioni, in misura ridotta, di quasi € 400,00, verbali avverso i quali, i trasgressori hanno presentato ricorso al Prefetto con l’assistenza del Codacons. Attendiamo la risposta del Sindaco, che ad oggi ha ignorato la segnalazione dei cittadini ed i solleciti del CODACONS nonostante la grave difficoltà segnalata durante l’emergenza e valuta un’azione di danno in favore dei residenti del Villaretto contro il Comune per il ritardo.