HOME

Sede Regionale: Torino - Via Pietro Palmieri, 63 - 10138 Tel. / Fax 011/5069219 e-mail: codacons.piemonte@gmail.com

> Home Page

> Chi siamo
> Le nostre sedi
> Come associarsi
> I nostri servizi
> Contattaci


>    F o r u m

> Rassegna stampa
> Comunicati stampa

> Radio Reporter 97
> Inchieste
> Documenti utili

> Alimentazione
> Consigli utili

> Link utili

“SPORTELLO DEL PASSEGGERO”

AL VIA LA RETE DEGLI SPORTELLI DEI PASSEGGERI DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

 

 

 

A partire dal mese di aprile 2019, anche presso la sede del Codacons di Torino, è stato attivato  lo “Sportello del Passeggero”, un luogo dove gli utenti del servizio ferroviario regionale possono ottenere da

 personale qualificato dell'associazione informazioni sui propri diritti e avere assistenza per inviare a Trenitalia reclami o proposte di miglioramento.

 

L’attività, altresì prevista dal contratto di servizio stipulato con Trenitalia dall’Agenzia per la mobilità piemontese, è finalizzata a garantire la partecipazione degli utenti, tra cui in particolare i pendolari,

 lavoratori, studenti e coloro che ogni giorno trascorrono parte del proprio tempo sui treni, per rafforzare la loro tutela e far sentire la loro voce.

 

Per informazioni sulle attività svolte dalle associazioni dei consumatori in Piemonte, consulta il blog dirittideipasseggeri.com dove potrai approfondire i diritti del consumatore in ambito di trasporti (non solo ferroviario) e scaricare app utili per il trasporto.